Regali fatti in casa 6: caramelle golose al cocco

40 giorni a Natale! Non sto più nella pelle. Sto stressando mia mamma cercando di convincerla ad invitare un mucchio di gente (l’ho detto che mi piace il Natale affollato?) ma mi sa che tra una cosa e l’altra saremo quattro gatti come al solito, che peccato! Ci spero ancora però, non si sa mai…magari potrei disseminare dolcetti in giro e fare tipo la strega cattiva di Hensel e Gretel, attirarli con la casa piena di dolci! Sarei anche più ospitale, invece di mangiare loro gli offrirei anche il pranzo!

Come sempre vi ricordo lo SWAP, ossia lo scambio di regali tra blogger appassionate di cucina e di fai da te perfetto per festeggiare il Natale e conoscere nuove persone :) Trovate i dettagli QUI e su Facebook QUI,  potete segnarvi entro il 1 Dicembre!

Vi ricordo anche altre idee per i regali di Natale qui qui e qui e qui

CARAMELLE GOLOSE AL COCCO

per attirare tanta gente nella vostra tana

caramelle al cocco fatte in casa regalo nataleIngredienti per circa 40 caramelle: (dalle ricette di Matha Stewart)

  • una lattina di latte condensato da 397 gr
  • 300 gr di zucchero a velo
  • una bacca di vaniglia (o una fialetta di qualche aroma)
  • il succo di mezzo limone
  • 300 gr di farina di cocco
  • colorante per alimenti rosso o rosa (o quello che volete)

Mescolate latte condensato, zucchero a velo, limone, farina di cocco e vaniglia. Dividete il composto in due parti e ad una aggiungete il colorante rosa. Mettete i due impasti in una teglia 20×20 di silicone o ricoperta di pellicola trasparente, prima l’uno, battete per livellarlo bene e premete anche con le mani o con una spatola, poi l’altro, battete sempre per livellarlo e premete. Mettete in frigorifero così com’è e fate riposare una notte, poi tirate fuori e con un coltello affilato tagliare a quadrettini piccoli. In una scatola ermetica al fresco si conservano fino a 20 giorni.

Con amore,

Benedetta

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.