Ciocchini, i dolcetti da fare quando ti senti già stanca in partenza

A volte non hai proprio tempo. Vorresti fare grandi cose, hai idee favolose per un dolce meraviglioso che conquisterà il mondo…ma ecco, anche solo l’idea di tirare fuori le fruste elettriche, di sporcare le ciotole, di lavare tutto, di aspettare che si scaldi il forno…sei già stanca. 

MA … se l’idea di fare un dolcino rimane, un qualcosa che puoi fare anche in pigiama e per cui sporchi solo una ciotola e un cucchiaio…allora forse forse questo è quello giusto!

ciocchini dolcetti veloci ricotta cocco cioccolatoIngredienti per una quarantina di pezzi:

  • 250 gr di ricotta
  • 3-4 cucchiai di cacao amaro più altro cacao per rotolare
  • 4 cucchiai di zucchero a velo
  • cocco q.b (circa 250 grammi)

 

Prendete una ciotola, aprite la confezione della ricotta e mettetecela dentro. Aggiungete lo zucchero a velo. Aggiungete i cucchiai di cacao e versatene un altro po’ in un piatto fondo di carta. Impastate ricotta cacao e zucchero. Ora prendete la confezione di cocco e versatene nella ciotola una buona quantità, circa 200-250 grammi. Impastate e se vedete che è troppo lento e non si possono fare delle palline aggiungete qualche altra manciata di cocco. Ora fate tante palline e rotolatele nel cacao che avevate messo nel piatto fondo. Conservate in frigo per 2-3 giorni in un contenitore coperto.

 

Con amore,

Benedetta

 

2 pensieri su “Ciocchini, i dolcetti da fare quando ti senti già stanca in partenza

  1. beh tesoro, direi che con questa ricetta hai colto nel mio segno..
    se poi prendi la “crema di ricotta” già pronta viene ancora più facile mi sa!!!
    ^_^
    un bacione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.