Cupcake alla nocciola con Nutkao – da far girare la testa!

A voler essere onesti, non sono mai stata un tipo sveglissimo…anzi per dirla chiaramente  sono proprio una credulona. Forse è per questo che mi feriscono tanto le bugie, non ho armi per individuarle quindi per vivere felice devo poter contare sul fatto che le persone vicino a me non me ne racconteranno.

Per fare un esempio, ho una foto in cui si vede distintamente il momento in cui mia cugina mi dice che il suo lecca lecca quasi finito è buonissimo e vuole che io lo assaggi, lei finirà il mio (quasi intero). Nella foto io gli tendo tranquillamente il mio e prendo il suo, grata del regalo. Ah, e ricordo chiaramente quando una decina abbondante di anni fa mio fratello mi cacciò dalla sua stanza perché doveva vedere un film su degli animali con altri suoi amici maschi e adolescenti: ovviamente mi ero offesissima perché adoro i film con gli animali. Si chiamava Maial College quindi diedi per scontato si trattasse di una sorta di fattoria didattica. Col senno di poi sarei rimasta molto delusa!

Comunque, una volta che qualcuno mi mente tendo perlomeno ad essere molto cauta le volte successive…e la tizia della pubblicità dei Kinder Bueno è una delle persone di cui al momento non mi fido affatto. Sono sicura che menta: ne ho le prove perché nonostante blateri sul fatto che il panino la farà diventare tutta ciccia e brufoli mentre il Kinder Bueno no (già opinabile in partenza) e che è una bontà a cuor leggero (anche qui…) ho avuto modo di leggere le calorie. Ci viene un bel panino con quella cifra. Quindi se proprio a una piace il gusto del Kinder Bueno (a chi non piace) con le stesse calorie sappiate che ci vengono DUE di questi cupcake alla nocciola!

 

CUPCAKE ALLA NOCCIOLA CON NUTKAO

tipo Kinder Bueno

Cupcake alla Nutkao simil Kinder Bueno

Ingredienti per 10-12 cupcake:

  • 130 gr di farina 0
  • 70 gr di zucchero
  • 20 gr di olio di semi di mais o girasole
  • 130 gr di latte
  • 1/2 bustina di lievito
  • 1 uovo grande
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 100 gr di philadelphia
  • 2-3 cucchiai abbondanti di Nutkao
  • un goccio di latte

Mescola farina cacao lievito e zucchero, unisci l’uovo l’olio ed il latte. Metti un cucchiaio di impasto in ogni pirottino e cuoci a 180° per 13-15 minuti circa, fai la prova stecchino. Mescola philadelphia Nutkao e un goccio di latte fino ad avere un composto morbido e cremoso e mettine un po’ su ogni base raffreddata. 

 

Con amore,

Benedetta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.