La torta con due soli ingredienti!

La torta che chiunque sa fare? Ve lo assicuro.

Quella più facile del mondo? E’ lei.

Quella più veloce? Pure.

Quella con meno ingredienti? Di sicuro sì!

Quella che ti salva il Natale? Pure.

Almeno a casa mia è così: mamma comincia a spulciare il freezer per vedere se può farci stare abbacchio lasagne o quant’altro per il pranzo di Natale e si ritrova tutti gli “avanzi” dell’estate…compresi i gelati. Un milione di confezioni incominciate che non starebbe bene fare arrivare al prossimo anno, per gusto e sicurezza. Che farci allora? Su questo fantastico sito sono inciampata in una torta stranissima…che usava il gelato in una torta vera…del tipo che la devi provare a tutti i costi! In dieci minuti la torta era in forno. Un’ora dopo mi sentivo felice. Bisogna godere dei momenti in cui ti senti felice, specialmente se è un periodo un po’ così. Quindi ve ne regalo un po’: provatela e scoprirete la torta più cioccolatosa e soffice del mondo!

Vi ricordo sempre lo SWAP, scambio di regali tra blogger appassionate di cucina e di fai da te, perfetto per festeggiare il Natale e conoscere persone nuove! Le iscrizioni scadono il 1 Dicembre!

 

TORTA SPRINT E SVUOTA – FREEZER

torta due ingredienti super facile e veloce gelato e farina

Ingredienti per una torta da 22-24 cm:

  • 600 gr di gelato (alla soia, senza zucchero, senza latte, senza uova, quello che avete va bene, io ne avevo solo 500 gr ed ho messo 100 gr di Nocciolata Rigoni D’Asiago per arrivare al totale, va bene anche una crema o una marmellata soda)
  • 250 gr di farina autolievitante (o 240 gr di farina e 10 gr di lievito per dolci)
  • opzionali: gocce di cioccolato, cacao, frutta secca, granella di zucchero, quello che volete

Mescolate il gelato ammorbidito (il mio era al cioccolato gianduia) con la farina autolievitante, aggiungete se volete gocce di cioccolato o altro, infilate in forno a 175° per 45-50 minuti, prova stecchino. Fatto.

Che ne dite? Non è una super torta?

 

Con amore,

Benedetta

2 pensieri su “La torta con due soli ingredienti!

    • il segreto è il gelato (più è saporito meglio è, il mio era cioccolato gianduia, non saprei con un valsoia come viene insomma) e la cottura: se la cuoci troppo poco rimane fondente, tipo dolce al cucchiaio…per me a 47 minuti era perfetta 😀 soffice e cioccolatosa!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.