Tartufini di Cioccolato alla Nutella – Cioccolatini facili da regalare

Il mio ragazzo ama i Tartufini. Li ama un sacco, forse più di quanto ama me in effetti. Se fossimo su una barca in mezzo al mare, cadessimo io e i Tartufini e lui potesse salvare uno solo di noi non sono affatto sicura di sopravvivere.

Poi mi chiede perché non voglio andare in crociera con lui, tsk.

In realtà non è che ho visto Titanic e mi ha traumatizzato (okay, questo è indubbiamente vero) è che prima qualcuno dovrebbe assicurarmi che non ci siano Tartufini a bordo.

Perchè TUTTI amano i Tartufini, specialmente d’inverno, specialmente regalati. E siamo ad ottobre: è il caso di iniziare a pensare ai regali di Natale! Intanto, scusate le foto. Sono tartufini fatti per essere mangiati in fretta e quindi rotolati nel cacao un po’ alla ben’e meglio e mangiati come cannibali incivili dopo meno di mezz’ora.

 

TARTUFINI DI CIOCCOLATO ALLA NUTELLA

Cioccolatini facili da regalare, veloci da mangiare

Tartufini di cioccolato alla Nutella - Cioccolatini fatti in casa da regalare

Ingredienti per 20-30  tartufini: (circa 10-13 gr l’uno)

  • 200 gr di cioccolato fondente leggero
  • 100 gr di panna da montare uht
  • 1 cucchiaio abbondante di Nutella
  • 1 cucchiaio di farina di nocciole/mandorle/frutta secca (opzionale)
  • cacao per ricoprire

Fai bollire la panna e versala sul cioccolato fatto a pezzetti piccoli. Aspetta cinque minuti e mescola: il cioccolato dovrebbe essere sciolto. Aggiungi la Nutella la farina di frutta secca e lo zucchero a velo, col cucchiaio amalgama bene e fai riposare in frigorifero per un paio d’ore finché il composto non è modellabile. Fai tante palline e rotolale nel cacao. Si conservano in una scatola ermetica nel frigorifero fino a due settimane, fuori dal frigorifero in ambiente molto fresco fino a una settimana.

Vi ricordo che sulla mia Pagina Facebook c’è una sezione in cui si inseriscono le foto delle ricette rifatte da voi: non siate timidi! 

Tartufini di cioccolato alla Nutella - Cioccolatini fatti in casa da regalare

 

Con amore,

Benedetta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.