Una torta alla Nutella in 2 minuti di orologio…cottura compresa!

Tanto per rimanere in tema di nonne, la mia mi ha insegnato molte cose importanti.

Come fare le olive ascolane disossando l’oliva dentro senza romperla, come evitare i grumi nella pastella delle crispillette, come infilare i soldi in un fazzoletto e nel reggiseno quando non hai il portafogli a portata di mano.

Ora, ragazzi di tutto il mondo, uomini.

Potrei parlarvi come ragazza vedente (anche se forse il fornitore delle mie lenti a contatto avrebbe da ridire su questa definizione) e implorarvi in nome della pubblica decenza, perché se anche io volessi sperare che voi sotto i pantaloni portiate le mutande – e sarebbe una speranza molto labile dato che ogni volta che vi sedete a portata d’occhio non se ne è mai vista traccia – il mio cuore mi dice che una parte del vostro corpo a volte le richiede e quindi magari sono solo invisibili all’occhio umano. 

Ma no,  voglio essere – solo per oggi – la vostra nonnina putativa. 

Copritevi quei reni e tutte le parti pelose sottostanti, specialmente se siete seduti sul motorino e provate a infilarvi in ogni fessura lasciata libera dalla mia macchinina superandomi da sinistra, spuntando da sotto terra tipo Tremors o uscendo in corsa dal retro di un camion alla Fast&Furious.

Io sono una personcina carina, non vi insulto e se mi date modo di scansarvi non vi metto neanche sotto, ma un raffreddore col mal di reni ve lo potrei augurare. Quindi non datemi spunti.

 

 Torta alla Nutella in 2 minuti – cottura compresa

e senza sporcare nulla di più di un cucchiaio e una tazza

torta alla nutella in due minuti veloce in tazza senza sporcare

Ingredienti per una tazza – una porzione abbondante o due assaggi

  • 1 uovo piccolo
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 3 cucchiai di Nutella (O burro di arachidi, o in caso potete provare con mezza banana grande schiacciata aggiungendo un cucchiaino di cacao)

 

Mescolate tutto nella tazza e cuocete al microonde alla massima potenza (da me intorno ai 650) per 1 minuti e 10. Se mettete delle gocce di cioccolato o pezzettoni il risultato sarà ancora più spettacolare!

Mangiata ancora calda è la fine del mondo, ve lo posso assicurare! Il sapore è tra una torta e un pancake con la Nutella. Potete aggiungere se volete gocce di cioccolato o frutta secca.

Per questa torta ho preso spunto dal libricino che mi ha regalato la mia amica Paola…tantissime torte in tazza! 🙂 In origine era col burro di arachidi quindi si può provare a sostituirlo alla Nutella!

 

Sempre con amore,

Benedetta

2 pensieri su “Una torta alla Nutella in 2 minuti di orologio…cottura compresa!

  1. Una goduria lho cucinata ieri sera dopo cena poi dopo ieri pure rifatta oggi per colazione l’ho tenuta solo un minuto ed era ancoro un pochetto sciolta come un suffle ho fatto appena in tempo a uscirla dal micro che l’abbiamo spazzolata graaazie per la ricetta la faro sempre

    • Ho visto ora le foto che mi hai mandato sulla pagina Facebook, bravissima! Ti è venuta benissimo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.